Sabato “Vivi il cuore di Parma” tra parate di trampolieri e spettacoli di fuoco

vivi_il_cuore_di_parma_8_luglio2023

Sabato 8 luglio “Vivi il cuore di Parma”, la campagna di comunicazione promossa dal Comune di Parma e dalle Associazioni di categoria del Commercio e dell’Artigianato di Parma – (Ascom, Confesercenti, CNA, Confartigianato Imprese e GIA Imprese), propone un primo assaggio del proprio programma presentando una serie di esclusivi e coinvolgenti eventi.

Arrivano addirittura dall’altra parte dell’Oceano i tre artisti che si esibiranno in uno spettacolo di percussioni, energia, danze e fuochi in Piazzale San Bartolomeo dalle 18.00 alle 18.30, e che replicherà poi dalle 19.00 alle 19.30. La Compagnia messicana Quetzalcoatl stregherà con i suoi rituali dedicati alle divinità azteche e alla cultura del fuoco. Quetzalcoatl è infatti il nome del dio serpente piumato dell’antica Mesoamerica, venerato presso molte civiltà messicane e centro-americane.

Dalle 18.30 alle 19.30, inoltre, sarà possibile assistere, tra Via XXII Luglio e Via Repubblica, alla parata di trampolieri che animerà lo shopping e la passeggiata di molti parmigiani. Lo spettacolo itinerante è curato dalla Compagnia Circolarmente e tutti gli eventi della serata sono promossi da Ascom e organizzati dal suo Cat Centro Assistenza Tecnica STS, in collaborazione con l’Agenzia “L’ufficio incredibile”.

Menu principale