In Oltretorrente torna la Fiera di San Giuseppe il 16 e 17 marzo

FIERA-DI-SAN-GIUSEPPE-24-02_16_9

Torna la storica fiera di San Giuseppe e per questa edizione 2024 si rinnova e raddoppia. L’Oltretorrente si apre alla città e da sabato 16 pomeriggio a tutta domenica 17 marzo propone attraverso le sue piazze e strade un percorso tra gastronomia, mercati e intrattenimento.

Sabato e domenica i negozi rimarranno aperti e si avvicenderà un calendario straordinario di iniziative nuove e diversificate con eventi di artisti, spettacoli, concerti, mostre fotografiche, degustazioni di vino, street food e mercatini alimentari e vintage.

Vi invitiamo a partecipare a questa fiera unica, un’occasione speciale per immergersi nella tradizione, nel gusto e nella bellezza dell’Oltretorrente.

La manifestazione coinvolgerà tutto il quartiere e in particolare:

Area via D’Azeglio:

Bancarelle di hobbisti, artisti d’ingegno e ambulanti si alterneranno agli stand dei negozi e alle iniziative collaterali. Tra cui:
– Sabato pomeriggio e sera sono previste animazioni, spettacoli e concerti lungo via D’Azeglio e in Piazzale dell’Annunziata, in collaborazione con le attività commerciali.
Due mostre fotografiche, una sotto i Portici del Grano, con ParmaFotografica e l’altra lungo via D’Azeglio in collaborazione con le attività commerciali

 

Piazzale Annunziata:

FESTA DEL VINO con degustazioni e performance
– Sabato, da pomeriggio a sera, 15 cantine parteciperanno con i loro stand, offrendo degustazioni guidate, accompagnate da spettacoli d’intrattenimento a tema, in un’atmosfera suggestiva e vivace.

 

Area via Bixio:

I tanti locali presenti lungo la via proporranno una ricca e differenziata proposta di aperitivi, degustazioni e cene, accompagnati da musicisti di strada.
Lungo la strada si alterneranno bancarelle di artigianato artistico, hobbisti e ambulanti, esibizioni di artisti di strada come graffitari, esibizioni di danze etniche, giocolieri o spettacoli di magia. Verranno create alcune postazioni con giochi di società, gestite da associazioni cittadine.
A metà via in zona edicola sarà creata un’area interamente dedicata ai bambini con giochi antichi in legno ed animazione. Saranno presenti alcuni gonfiabili in specifiche aree attrezzate.

Dalle ore 15 di sabato pomeriggio, lungo tutta la via sarà allestito uno street market con espositori di Vintage, Artigianato, Opi, Aziende Agricole e ambulanti.

Dalle ore 16 di sabato pomeriggio, da piazzale Corridoni verso Barriera Barbieri, saranno presenti:
Musicisti (Voce/chitarra) – via Bixio, angolo via Costituente
Giochi di società a cura di Come la Sfoglia
Giochi Antichi in legno – nel tratto tra via Costituente e l’incrocio con B.go Santa Caterina
Dedalo Spry Art – pannelli posizionati davanti al cantiere presente tra B.go San Giuseppe e Gioielleria Valenti
Street food con tavoli
Artisti di strada: duo musicale con bicicletta tandem (Chitarra/sax) itinerante con partenza dall’incrocio con B.go santa Caterina
Giochi di società a cura di Nador Game – area Casa del formaggio/Mantovani
Dj set dalle 18.00 circa – area Casa del formaggio/Mantovani/via Monte Grappa

 

Piazzale Corridoni:

Il piazzale ospiterà una serie di food truck con birra, specialità parmigiane e hamburgheria, con musica live in orario aperitivo e dj set nelle ore serali (sino h 23.00).

 

Piazzale Picelli:

Dalle 15 alle 20 di sabato e tutta domenica venite a scoprire il San Giuseppe Baby Park: gonfiabili, jumping, go-kart e attrazioni per i più piccoli, in un’area pedonale e sicura per giocare in serenità.

 

Piazzale Bertozzi:

Sabato, alle 17.30, inaugurazione del nuovo OltreLab.
Seguirà uno spettacolo teatrale per tutta la famiglia e, successivamente, una rappresentazione musicale in acustico, che accompagnerà l’aperitivo.
Domenica, per tutto il giorno, OltreLab si presenta alla città con iniziative e proposte gastronomiche.

 

Via Imbriani:

Un ampio e divertentissimo Spazio bimbi per i due giorni di fiera, con i giochi di una volta.

 

 

Menu principale